css sfondo

TESTIMONIANZA DI GIUSEPPE SETTEMBRE (Sordo):

Testimonianza di Giuseppe Settembre (Sordo)

Questa è la testimonianza della mia conversione in DIO il cui ricordo è rimasto impresso nel mio umile cuore come il giorno più bello e più felice della mia vita.

La mia conversione avvenne in un giorno come tanti altri, nel quale svolgevo la mia solita vita come tutti gli altri uomini di questo mondo.

Ero un ragazzo cattolico per tradizione familiare seguendo tutte le indicazioni della chiesa che mi imponeva la comunione, cresima, ecc; e io nella mia ignoranza ubbidivo a quelle funzioni che ora comprendo siano “ Pratiche pagane ” accontentando tutti coloro che erano prigionieri del laccio di satana che velava gli occhi di tutti noi indirizzandoli verso la menzogna come verità.

Quando crebbi e frequentai il liceo scientifico, ebbi i primi sintomi dei dubbi sull'esistenza di DIO e così lentamente mi allontanai dalla verità, ovvero dalla presenza di DIO seppur lui non mi ha mai abbandonato, iniziai a praticare abbondantemente i peccati che mi aizzavano contro tutti, divenni superbo, vanitoso, iroso, malizioso, bestemmiatore, odiavo chi non rispettava la mia persona fino al punto di pensare male, macchinavo il male dentro il mio cuore, ecc; Tutti peccati gravissimi davanti agli occhi puri di DIO, Santo e giusto.

Soprattutto davanti a tutti lo rinnegavo con un sorriso malizioso prendendo DIO per qualcosa di inventato. ( Al solo pensiero sto male, come ho potuto fargli questo torto dopo tutto quello che ha sofferto per noi? Oh come sono stato miserabile! )

I giorni passavano e io crescevo sempre di più nel peccato dove la morte si ingigantiva davanti ai miei occhi che a causa del velo ingannatore non percepivano la sua presenza il quale mi avrebbe aiutato a scamparla.

Ma……un giorno, ebbi la grazia di DIO.

Questo ebbe inizio quando alcuni miei amici evangelici mi parlarono della bibbia, di DIO, di Gesù Cristo, ecc; io ebbi i primi brividi del timore, ebbi a conoscenza di dire: Dove andremo a finire dopo la morte? E qui compresi che esiste l'inferno e il paradiso che a seconda della nostra scelta, avremo posto in uno di questi due eterni.

Oltre a questo, ebbi la prima sensazione di Dio che mi osserva in ogni luogo ove non esiste un posto che io possa nascondere i miei peccati; I giorni passavano e mi trovavo in uno stato di timore che sudavo e sentivo attorno a me la prigionia di satana e la mia anima mostrava i primi segni di ribellione contro satana.

Con tutti questi sintomi, mi rafforzai nella conoscenza ove la verità si penetrava come un fiume dei leoni ruggiscono sbranando il cuore che dalla sua durezza, si convertiva in spugna dove assorbiva ogni parola di DIO.

Allora una sera arrivato a casa, mi guardai attorno alla mia stanza e mi inchinai per terra piangendo come una pioggia penetrante chiedendo supplichevole la pietà e il perdono di DIO ammettendo le mie colpe confessando tutti i miei peccati, durò molto tempo che poi rialzatomi la mia anima fu liberata da ogni peso e la gioia prese spazio nel mio cuore così come la salvezza e la purificazione tramite il sangue di GESU' CRISTO e sentii sollievo e pace che mai parole possano spiegare.

Nel momento in cui sto scrivendo questa testimonianza, ho 24 anni e la fede in me si è fortificata che ho abbandonato molti peccati e il mio cuore è come una fiamma calorosa che emana gioia. Oltre, ho ricevuto moltissime benedizioni e aiuto che essendo sordo, vivo come non lo fossi perché DIO mi segue ogni via aiutandomi senza mai abbandonarmi un attimo perché egli è fedele che sempre punta i suoi occhi su noi che lo temiamo.

Ringrazio DIO per la grazia che mi ha fatto e con gioia mi inchino sotto i suoi piedi riconoscendone la sua maestà e a lui solo rendo onore, potenza e gloria in quanto solo lui ne è degno di riceverlo.

Gloria a te o DIO onnipotente.

 

Giuseppe Settembre