TESTIMONIANZA DI KATIA (Sorda):

LA MIA TESTIMONIANZA

“Acquista verità e non la vendere,
Acquista sapienza, istruzione e intelligenza.”

Proverbi 23:23

Mi presento, mi chiamo Katia, abito nella provincia di Foggia e per questo vi scrivo la mia testimonianza verace.

Perché mi è venuto in mente dove c’è un versetto di Giovanni 5:31-32
 “Se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza non è verace. V’è un altro che rende testimonianza di me; e io so che la testimonianza ch’egli rende di me, è verace. Voi avete mandato da Giovanni, ed egli ha reso testimonianza alla verità.”

E al versetto 36-37 “Ma io ho una testimonianza maggiore di quella di Giovanni; perchè le opere che il Padre mi ha dato a compiere, quelle opere stesse che io fo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato. E il Padre che mi ha mandato, ha Egli stesso reso testimonianza di me.

Ora vi racconto la mia testimonianza, sono nata in una famiglia cristiana, mia madre frequenta ogni domenica la chiesa evangelica dei fratelli, ma mio padre no.
Sono sorda fin dalla nascita, probabilmente prima di fare l’impianto cocleare da piccola ero poco sorda, poi un poco alla volta io persi l’udito in tutti e due finché la sordità divenne sempre più profonda, allora i miei decisero di farmi l’impianto cocleare per sentire meglio.

Dopo aver fatto l’impianto cocleare, da quando ero bambina di 8 anni, adesso sento molto bene anche se qualche volta il telefono non riesco a sentirlo; sono molto contenta di averlo fatto. Stranamente, non avevo mai paura di fare questo intervento doloroso e nemmeno conoscevo proprio bene il Signore Gesù Cristo.

Adesso mi ricordo dove c’è il versetto Pietro, nell’introduzione della lettera scrisse: _____ “Eletti, secondo la preordinazione di Dio Padre, in Santificazione di Spirito, ad ubbidienza…”

Da piccola, io cominciai a frequentare la mia comunità, purtroppo non riuscivo a capire la predicazione, nemmeno alla scuola domenicale trovai pienamente la soddisfazione di carpire la conoscenza della Bibbia. Trovai anche il problema di apprendimento e pensai che nella Bibbia esistevano solo dei personaggi a caso come fossero una favola.

Però, io continuai sempre a frequentare la comunità con una gran fede senza capir nulla, io capii un poco di più le lodi d’adorazioni rispetto alle predicazioni e preghiere.

Una sera, nel mese di dicembre 1997, ero dentro l’ascensore dove c’era la molla di ferro che apre la porta, a causa di un problema ho rischiato di esserne colpita; io ero andata fino all’angolo della parete dell’ascensore senza accorgermene. Ma, miracolosamente non ero morta grazie al Signore e mia madre mi disse che Gesù mi aveva protetto per evitare la morte a questo incidente che senza di Lui, sarei già morta.

Quindi non capivo come mai il Signore Gesù mi aveva protetto ed andavo avanti lo stesso in vita, però qualche volta quello che mi era successo mi ritornava nella mente. All’inizio delle medie normale, iniziai una vita drammatica perché non avevo un buon rapporto con i miei compagni e la mia solitudine aumentò, alla quale non ero tanto carina, però frequentai continuamente sempre la chiesa senza convertirmi.

Un giorno, in un’aula magna della scuola media, cominciai a sentire il pianoforte; poi quando non c’era nessuno in quell’aula, di nascosto io ci andai per provare, ero curiosa. Io decisi di andare alle lezioni di musica con il buon coraggio che ho anche oggi e avevo un libro degli inni e cantici, mi piaceva suonarli da sola, ma sentii qualcosa in modo spontaneo dentro il mio cuore. Ancora non capivo che il Signore era sempre con me.

Poi, all’età di 12 anni, avevo il busto piuttosto fastidioso per la cifosi grave e per la prima esperienza andai al campo evangelico dei udenti con il busto.

Adesso mi ricordo dove c’è un versetto di Giacomo 1:2-4
Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia appieno l’opera sua in voi, onde siate perfetti e completi, di nulla mancanti.”

Purtroppo avevo sempre difficoltà negli studi biblici, non chiedevo aiuto a nessuno ed ero sempre nel silenzio, quindi copiavo gli appunti senza capirne nulla.

Mi ricordo una frase scritta che in modo particolare mi ha colpito il cuore: ______________ Siediti ai bordi dell’aurora PER TE, SORGERA’ IL SOLE. Siediti ai bordi DELLA NOTTE PER TE BRILLERANNO LE STELLE. Siediti ai bordi DEL TORRENTE PER TE CANTERA’ L’USIGNOLO. Siediti ai bordi del silenzio Dio ti parlerà…Si, il silenzio è il luogo migliore… Per ascoltare ciò che Dio, vuole dirci.

Poi, alla terza media, il Signore mi regalò un professore di sostegno per un anno senza sapere che era un pianista e un poco alla volta capii che il Signore era sempre con me e conosce già il mio cuore.

Dopo le scuole medie, io andai alle scuole superiori e piano piano cominciò a piacermi sempre dei voti belli e soprattutto la scienza di cui pensai di poter iscrivermi all’università delle scienze, ma non l’avevo fatto grazie a Dio. Alla fine della maturità, i voti belli mi portavano sempre delle soddisfazioni, però dentro di me c’era sempre il vuoto e mi ricordo il versetto di Marco 8:36 che dice: ________________________________________________________________________ “Che gioverà infatti all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde l’anima sua? Marco 8:36

E un altro versetto di Proverbi 11:29 - Chi confida nelle sue ricchezze cadrà

Ogni tanto andai sempre a trovare i miei nonni credenti e avevo visto un libro chiamato “GENESI” e avevo una mente molto turbata.

Perché mi ricordo che cosa dice il versetto di Giovanni 3:3 _____________________________ In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio.

E il versetto di Giovanni 3:6-8 - In verità, in verità io ti dico che se uno  è nato dalla carne, è carne; e quel che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti meravigliare se t’ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo. Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né d’onde viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito.”

La cosa molto importante e che voi investigate la Scrittura in verità perché il Signore ci vuole portare sempre di più nella via della Verità. Sapete da dov’è la nostra provenienza?
Siamo i figli di Adamo o discendenti dalle scimmie?

Mi ricordo il versetto di Romani  5:12 dice: - Perciò, siccome per mezzo d’un sol uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato v’è entrata la morte, e in questo modo la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato…

Il versetto di Giovanni 8:34 dice:
In verità, in verità, vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato.”

Quando poi col tempo capii che tutta la scienza umana, dall’evoluzione che dipendiamo dalle scimmie alle teorie, cioè di accettare ciò che pensa l’uomo anziché ammettere che DIO è il creatore di ogni cosa, è solo una realtà umana che nasconde la verità di DIO, ho capito che DIO esiste ed è il solo creatore di ogni cosa, ha creato ogni cosa con la potenza della parola, e a lui mi sono convertita trovando pace, ristoro e riposo e soprattutto il perdono dei miei peccati che nessun altro può cancellarli.

 

sorella Katia Palma