css sfondo

TESTIMONIANZA DI LUCA (Sordo):

"Il mio nome è Luca, ho 25 anni e abito a Figline Valdarno, provincia di Firenze. Vengo da una famiglia di sordi ed ho passato gran parte della mia infanzia in un Istituto religioso per sordomuti, in Abruzzo. Presto ho capito che la religione non poteva offrirmi niente, anzi, più osservavo il comportamento di quelli che erano tanto orgogliosi di essere religiosi, più un vero e proprio rifiuto nei confronti di Dio cresceva dentro di me (ma oggi so che Dio non aveva nessuna colpa di questo).

All'età di 19 anni mi sono trasferito a Firenze, dove ho trovato lavoro in una fabbrica d'inchiostri. Lì ho avuto il mio primo incontro con un vero cristiano che mi ha parlato di Gesù, e mi ha regalato un calendario con versetti della Bibbia. All'inizio non ho dato ascolto alle sue parole, sia a causa delle mie brutte esperienze del passato, sia a causa della lingua (infatti, in quel tempo conoscevo poco la lingua italiana, e il mio amico cristiano non conosceva la lingua dei segni). Ma lui non si è arreso, e per un anno il Signore lo ha guidato a pregare e a digiunare per me. Un giorno,alla fine di quell'anno, ho offerto a lui un passaggio, e mentre eravamo in macchina, lui ha ripreso a parlarmi di Gesù, spiegandomi con molta pazienza la Via della Salvezza.

In quel momento ho capito quanto avevo bisogno di permettere a Gesù di diventare Il Signore della mia vita. Il mio amico cristiano aveva scritto una preghiera molto semplice e chiara che io ho ripetuto con tutto il mio cuore, chiedendo perdono a Dio per ogni mio peccato ed invitando Gesù Cristo nella mia vita come unico Signore e Salvatore.

In quel periodo io stavo male a causa dell'uso di droga che facevo. Una settimana dopo, verso sera, mentre stavo per prendere la droga insieme a mio cognato, lo Spirito Santo mi spinse a leggere una pagina del calendario cristiano che da tre mesi non toccavo più perchè non ci capivo nulla. In quella pagina c'era scritto così: "Ecco, la mano del Signore non è troppo corta per salvare, e il suo orecchio non è troppo duro per non udire; ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi per non darvi più ascolto" (Isaia 59:1,2).

In quel momento il Signore mi fece capire chiaramente quello che leggevo, ed in quell' istante ho chiesto a Lui di liberarmi da ogni mio peccato e da ogni schiavitù. Ed il Signore lo ha fatto! Da quella sera non ho avuto più bisogno della droga e nemmeno delle sigarette che tanto amavo. La mattina dopo sono andato a raccontare al mio amico cristiano (che ora è anche mio fratello in Cristo) quello che mi era accaduto; e mentre parlavo mi sono accorto che un male alla gola che avevo prima, era sparito! Si, Gesù è risorto, è vivente e compie meraviglie nella vita di quelli che Lo seguono; ma la cosa più bella è che per mezzo di Lui ora sono diventato un figlio di Dio.

Anche la mia fidanzata (ora mia moglie) ha accettato Gesù nella sua vita, ed oggi, insieme, raccontiamo ai nostri amici sordi, la meravigliosa notizia del perdono e della Vita eterna che Gesù dona a tutti quelli che Lo accettano. Gesù ha detto:"Conoscerete la Verità, e la Verità vi farà liberi". Si, io ho conosciuto la Verità, e adesso sono un uomo libero."